Navigare Facile

I vantaggi principali rispetto ai normali cellulari

Caratteristiche dei Videotelefonini

I videotelefonini permettono di ricevere ed effettuare videochiamate oltre che di guardare file multimediali.

Sono opzioni aggiuntive messe a disposizione da questi cellulari non togliendo nulla alle opzioni basilari, quali quelle di chiamare, di inviare SMS o MMS, di filmare video e di scattare fotografie.

La differenza tra un comune telefono cellulare e un videotelefonino sta proprio nel fatto che quest'ultimo consente la trasmissione di video oltre che della voce; se abbiamo parenti lontano e vogliamo condividere con loro un momento particolare, non si dovrà far altro che digitare il numero di telefono della persona desiderata e far partire la videochiamata: l'interlocutore vedrà, tramite la videocamera, ciò che metterete davanti ai suoi occhi, come se fosse lì con voi.

I videotelefonini danno la possibilità di scambiare filmati e condividerli in tempi estremamente ridotti; ed è incredibile che tutto ciò possa essere eseguito da un semplicissimo apparecchio, per giunta così piccolo!

Perciò il videotelefonino è divenuto una sorta di mini computer che può essere portato in vacanza, al lavoro, in viaggio insomma ovunque voi lo desideriate: i prezzi variano in maniera proporzionale alle funzioni, pertanto più il vostro cellulare sarà completo di funzionalità, più aumenterà la sua richiesta in termini di denaro.

Vediamo ora qualche consiglio su come orientarsi nella scelta del videotelefonino, badando ai limiti di spesa e alle funzionalità per le quali volete optare.

Dove